PEC – Posta Elettronica Certificata per le Società

Entro il 29 novembre 2011, le società già costituite alla data 29 novembre 2008 dovranno comunicare al Registro Imprese la PEC, ossia la Posta Elettronica Certificata. E’ quanto stabilito dall’art. 16, co 6, del DL 29 novembre 2008 n. 185.

Ricordiamo che per le società di nuova costituzione la PEC è immediatamente obbligatoria e deve essere comunicata contestualmente alla richiesta di iscrizione della società nel Registro delle Imprese.

La mancata comunicazione della PEC determina la sospensione del procedimento di iscrizione al Registro delle Imprese ed in caso di mancata regolarizzazione il rifiuto dell’iscrizione.

Come richiederla:
http://www.il-commercialista-dei-professionisti.com/2011/10/come-richiedere-la-pec-obbligatoria-anche-per-le-societa-dal-29-novembre.html

Ricordiamo che per i Professionisti iscritti agli Albi la PEC è diventata un OBBLIGO DI LEGGE a partire dal 28 novembre 2009 (Legge n. 2 del 28.01.2009). http://www.architetti.gorizia.it/?p=544

 

Comments are closed.