NUOVE MODALITÀ PER L’INVIO/DEPOSITO DEI CERTIFICATI ENERGETICI E VEA


Dopo una prima fase di test, l’ARES (Agenzia Regionale per l’Edilizia Sostenibile) informa che è attivo in via definitiva il portale web regionale per deposito presso ARES delle certificazioni energetiche e delle certificazioni VEA.
Pertanto l’invio dei certificati, a far data del 21 febbraio 2013, potrà essere effettuato solamente con le seguenti modalità:

• consegna a mano (previo appuntamento) presso gli uffici di ARES
Maniago (Pn), viale della Vittoria 9 – tel. 0427/709326
Udine, via del Cotonificio 37 – tel 0432/545717

• invio tramite posta ordinaria o raccomandata all’indirizzo:
33085 Maniago (Pn), viale della Vittoria 9

• inoltro tramite portale WEB regionale:
http://veace.aresfvg.it/
Per questa modalità di invio è necessario eseguire i calcoli con i software accreditati dal CTI (se necessario calcolare e compilare le schede VEA) e poi riportare nel portale i dati presenti nell’attestato di certificazione nei moduli del portale web.
Sono richiesti in aggiunta soltanto alcuni dati sulle fonti rinnovabili.
Vi ricordiamo che per l’invio dei certificati è necessaria la firma digitale.
L’estensione del file firmato digitalmente dovrà essere esclusivamente *.p7m

Si sottolinea, inoltre, che dalla data del 21 febbraio 2013 non sarà più possibile inviare i certificati tramite posta elettronica o p.e.c.
Tutti i certificati inviati/depositati con questa modalità non saranno più accettati.

Agenzia Regionale per l’Edilizia Sostenibile soc. a r.l.
Viale della Vittoria, 9 – 33085 Maniago PN
tel. 0039 0427 709326
e-mail aresfvg@aresfvg.it

Comments are closed.