ELEZIONI INARCASSA 2020-2025
Sono state indette le elezioni per il rinnovo del Comitato Nazionale dei Delegati di Inarcassa per il quinquennio 2020-2025. Le votazioni si svolgeranno – per la prima volta per via elettronica – nei giorni: ► 16, 17, 18, 19 e 20 marzo 2020, dalle ore 9 alle ore 19; ► 6, 7, 8, 9 e 10 aprile 2020, dalle ore 9 alle ore 19 (solo per quelle province e categorie che non avranno raggiunto il quorum di 1/5 alla prima votazione); ► 4, 5, 6, 7 e 8 maggio 2020, dalle 9 alle 19 (solo per quelle province e categorie che non avranno raggiunto il quorum di 1/5 alla prima votazione e alla seconda votazione)….
inarCASSA: possibilità di deroga al versamento del contributo minimo soggettivo
Possibilità di deroga al versamento del contributo minimo soggettivo Comunicazione di inarCASSA
NOVITÀ 2011: DICHIARAZIONI E VERSAMENTI ON LINE
A seguito della modifica – approvata con Decreto interministeriale del 27 dicembre 2010 – agli articoli 36.1 e 36.7 dello Statuto, la dichiarazione deve essere inviata obbligatoriamente in via telematica tramite Inarcassa On line . Chi non è ancora un utente registrato di Inarcassa On line , deve fare richiesta dei codici di accesso compilando la scheda di registrazione . Il bollettino MA.V. per il versamento del conguaglio contributivo da parte degli iscritti e per quello del contributo integrativo da parte dei non iscritti e delle Società di Ingegneria, non verrà inviato come di consueto per posta da Inarcassa ma dovrà essere generato e stampato tramite l’apposita procedura disponibile su Inarcassa On line. Per maggiori…
Aliquota Contributo Integrativo per le parcelle
A decorrere dal 1° gennaio 2011 l’aliquota del Contributo Integrativo passa dal 2% al 4%. Il contributo dovuto a INARCASSA è calcolato in misura percentuale sul volume d’affari dichiarato ai fini IVA, per l’anno di riferimento, ossia di emissione delle fatture ed è esigibile nei confronti della committenza. E’ bene ricordare che per le prestazioni effettuate nei confronti di Professionisti, Società di Ingegneria e Società di Professionisti, iscritti alla stessa Cassa di Previdenza, il Contributo Integrativo non è dovuto in quanto rimane ad esclusivo carico del committente finale. Le modalità e le scadenze del versamento stesso a INARCASSA rimangono invariate. Come noto tale variazione del contributo è stata dettata dalla necessità di assicurare la sostenibilità di lungo periodo…